Passa ai contenuti principali

Serie A, top e flop dei recuperi della 25esima giornata


I top: 👍🏻

Christian Eriksen (Inter) : Lautaro si sveglia e questo fa notizia, ma il danese è uno spettacolo per gli occhi. Permette a Lukaku di sbloccare il punteggio e il belga avrebbe potuto farne altri due. Conte gli ha disegnato addosso un nuovo modulo che lo libera da vincoli tattici esasperati, e il risultato si vede. Tutta la qualità che ha spinto Marotta a mettere mano al libretto degli assegni per un giocatore che sarebbe andato a scadenza tra 8 giorni (6 mesi all'epoca), sta uscendo fuori finalmente.
Duvan Zapata (Atalanta) : come e più di Lukaku, ci tiene a contraddire il leitmotiv che i giocatori possenti e muscolarmente pesanti hanno bisogno di tempo per entrare in forma: ci riesce bene con due reti da rapace vero. Il fiuto del gol è al top, la condizione fisica probabilmente ancora no, e dando un'occhiata al tabellino non è una buona notizia per le concorrenti alla Champions.
Papu Gomez (Atalanta) : l'orchestra di Gasperini suona armoniosamente come se non avesse mai smesso, e il Papu è un primo violino che non stecca mai. Tutte le azioni dell'Atalanta passano dai suoi piedi, pennella sulla testa di Zapata un pallone da spingere in rete e solo il Var gli nega di entrare tra i marcatori.
Darko Lazovic (Hellas Verona) : a centrocampo vengono esaltati da molti i muscoli e i polmoni di Amrabat, ma Lazovic è una delle rappresentazioni più plastiche dell'idea di calcio di Juric, che lo ha voluto dopo averlo allenato al Genoa. Sulla sua fascia sinistra è un pendolino instancabile che crea sempre pericoli quando giunge al limite dell'area avversaria. Contro il Cagliari quinto assist stagionale e una traversa.
Samuel di Carmine (Hellas Verona) : 48 minuti gli bastano per una doppietta da incorniciare: prima un colpo di testa da attaccante di razza poi un bolide da fuori che batte Cragno. Non sarà probabilmente l'attaccante dell'Hellas del futuro, ma intanto questa prestazione gli vale tante prime pagine a 31 anni, dopo una carriera di gavetta in Serie B.

I flop: 👎🏻

Andrea Belotti (Torino) : come dice Moreno Longo Belotti è importante anche quando non segna e sbaglia un rigore, per come si mette a disposizione della squadra, ma il Gallo non alza la cresta da inizio anno, in occasione della trasferta vincente contro la Roma; un digiuno che coincide col vortice negativo di risultati e pesa sulla classifica pericolante del Torino.
Stefan De Vrij (Inter) : quando i grandi sbagliano, l'errore fa sempre rumore. Sicuramente l'olandese tornerà il solito muro a cui Conte non sa mai rinunciare già dalla prossima, ma la leggerezza con cui perde la marcatura sul colpo di testa di Colley corretto in rete da Thorsby dopo la traversa, è piuttosto evidente. Una disattenzione che ha riaperto una partita che sembrava chiusa e che poteva costare caro.
Andrea Consigli (Sassuolo) : quando sfidi l'Atalanta e di mestiere fai il portiere, sai che saranno 90 minuti di passione. I bergamaschi penetrano in area da tutte le parti, ma sul secondo gol della Dea la sua uscita è goffa e le responsabilità non mancano.
Marlon (Sassuolo) : le colpe di Marlon sono le colpe di tutta la difesa del Sassuolo, che collettivamente viene travolta dal ciclone Atalanta. Quando la banda del Gasp però riesce ad azionare Zapata, il brasiliano è il primo a sbandare.
G.Ramirez (Sampdoria): l'uruguagio si trova sul mancino l'occasione migliore del Doria, ma non riesce a sfruttare l'errore in disimpegno dell'Inter sparando alto. Aveva l'ingrato compito di dare sostanza all'attacco di Ranieri senza Quagliarella e Gabbiadini, non è andata benissimo.

- correlati :

  Classifiche squadre e marcatori serie A - 2019/2020



Commenti

Post popolari in questo blog

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s