Passa ai contenuti principali

Juve-Milan, le pagelle dei bianconeri: turbo Douglas, Cr7 al palo


Buffon 6- Spettatore non pagante da posizione privilegiata. Approfitta del silenzio dello Stadium per fare da allenatore in campo 
Danilo 6,5- L'andamento della partita gli ha permesso di fare prevalentemente la fase che preferisce, quella offensiva. Cala come tutti nella ripresa. (Dal 86' Cuadrado sv - Un tiro fuori dallo specchio in cinque minuti più recupero).
Bonucci 6- Ordinaria amministrazione in difesa, prezioso come sempre in impostazione.
De Ligt 6- Poco sollecitato come il compagno di reparto.
Alex Sandro 6,5- Gioca molto alto vista la superiorità numerica, quando combina con Douglas Costa nasce sempre un pericolo.
Pjanic 6- Sufficienza stiracchiata per il bosniaco, uno degli osservati speciali del match. Si limita al compitino quando poteva osare di più, rimedia anche un giallo. (Dal 63' Khedira 5,5 - Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita. Comprensibilmente un po' arrugginito dopo l'infortunio e la lunga sosta)
Bentancur 6,5- Utile nel palleggio e forsennato nel pressing su Bennacer, nella doppia veste di mezzala e poi regista.
Matuidi 6- Il fatto che il Milan sia costretto per lo più a difendersi rende un po' superflue le sue doti di interdizione. Si fa apprezzare però in inserimento, impensierendo Donnarumma. (Dal 63' Rabiot 5,5 - Sbaglia più cose di quelle che azzecca dal suo ingresso).
D.Costa 6,5- Una furia il brasiliano, che fa capire presto a tutti che è in serata. Quando punta il marcatore è uno spettacolo da vedere e un incubo per il suo dirimpettaio. Nel momento in cui esce si abbassa il ritmo di tutta la partita. (Dal 63' Bernardeschi 5,5 - Impatto molto diverso da quello di Douglas Costa, ma entra nel momento in cui la Juve comincia ad accusare la stanchezza).
Dybala 6,5- I suoi movimenti verso l'esterno o a tagliare dentro sono un rebus per la difesa avversaria, è sempre minaccioso ma gli manca la stoccata decisiva.
C.Ronaldo 5,5- Sfortunato sul calcio di rigore, dove batte Donnarumma ma non il palo. Molto mobile ma in generale il killer instinct non è quello delle serate migliori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto