Passa ai contenuti principali

Inter, quanto vale per te un Sanchez così?


Il funerale del Niño Maravilla molto probabilmente è stato celebrato con troppa fretta. In seguito alla fallimentare esperienza al Manchester United e all'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per alcuni mesi subito dopo la prima rete segnata con la maglia dell'Inter a Marassi contro la Samp, in molti si erano sbrigati a bollare Sanchez come un giocatore ormai sul viale del tramonto.
Il cileno ha usato la quarantena per smentire tutti, presentandosi tirato a lucido fisicamente per la ripresa degli allenamenti; una condizione ottimale che si è riflettuta nel rendimento sul campo con 2 gol e 6 assist post lockdown e una generale incisività nella manovra offensiva dei nerazzurri superiore anche a quella di chi nelle gerarchie dovrebbe essergli davanti, come Lautaro.
Ieri una prova da migliore in campo nella trasferta (comunque non proibitiva) del Mazza, a conferma dei recenti progressi con Conte che ancora una volta se lo è coccolato nel post partita. L'ex tecnico della Juventus ha più volte ribadito come la lunga indisponibilità di Sanchez sia stato un fattore molto sottovalutato nel valutare la stagione della sua squadra, e tra le righe ha fatto capire come sarebbe contento di averlo il prossimo anno, anche per la determinazione mostrata nel lavorare a testa bassa per tornare su buoni livelli, aspetto che ha sempre presa sull'allenatore pugliese.
Non sarà facile per Marotta e Ausilio assecondare questa richiesta, visto che per ora non è stato trovato l'accordo neanche per la permanenza oltre la sfida con il Getafe. Si studia l'inserimento di una penale da pagare al Manchester United in caso di possibile incrocio in Europa League per arrivare alla fumata bianca, ma per la prossima stagione il discorso è più complesso. Sanchez guadagna 12 milioni all'anno netti, di cui 7 al momento sono a carico dei Red Devils, mentre il club inglese chiede 20 milioni per il suo cartellino. Distanze probabilmente limabili con l'ex Arsenal che vorrebbe rimanere a Milano, mentre con lo United servirà un lavoro di diplomazia. I rapporti con l'Inter però sono molto buoni viste le operazioni Lukaku e Young, e va ricordato che Solskjaer ha fatto capire poco tempo fa, con una curiosa metafora da tappezziere, come il cileno sia un giocatore stimato ma non più adeguato alla conformazione della sua rosa.
Molto dipenderà dalla valutazione economica che farà Suning di un attaccante di 31 anni e che non è più fisiologicamente quello dei tempi di Udine, ma che ha ancora fame di dimostrare che la classe e un talento come il suo non invecchiano.



Commenti

Post popolari in questo blog

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s