Dopo le tante voci uscite che lo vedevano lontano da Torino, Fabio Paratici si avvia a grandi passi verso la permanenza alla Juventus. Nessuno scenario di successione con il suo braccio destro Cherubini, in un ideale passaggio di consegne già avvenuto in passato con Beppe Marotta. Secondo Tuttosport infatti, l'attesa assemblea degli azionisti prevista per domani, allontanerà definitivamente le nubi che si erano addensate sopra il futuro del dirigente bianconero, il cui operato da quando è al timone della direzione sportiva è stato messo in discussione da una parte della critica, ma mai dalla società. Con Agnelli c'è un rapporto di reciproca stima e fiducia, motivo per cui Paratici ha rispedito al mittente i corteggiamenti di Manchester United e Roma, nonostante un contratto in scadenza nel 2021.
In particolare i giallorossi hanno temporeggiato nella ricerca di un nuovo ds per dare la caccia a un profilo come il suo: un professionista di respiro internazionale, che padroneggi bene anche l'inglese e che sappia perciò interfacciarsi direttamente con la famiglia Friedkin. Una figura che però, a questo punto, è più probabile che arrivi dall'estero.
Come raccontato negli ultimi giorni, Achraf Hakimi si appresta a diventare un rinforzo per l'Inter versione 2020-2021 dopo aver sostenuto le visite mediche tra lunedì e martedì. Nelle ultime ore il club di Suning ha limato col Real Madrid anche le ultime distanze relative soprattutto ai bonus; 40 milioni di parte fissa più 5 legati ad alcune variabili, tutto da ratificare e mettere nero su bianco entro il 30 Giugno. Una data che per i club significa chiusura del bilancio, e che sta agitando il mercato internazionale nonostante il campo debba ancora emettere verdetti in vari campionati e a livello europeo. Cosa porterà Hakimi all'Inter? Alla corte di Antonio Conte, il classe '98 potrebbe diventare un vero fattore sulla fascia destra, un sicuro upgrade rispetto a Candreva, pur rivitalizzato dal cambio di allenatore: la sua formazione spagnola nella cantera madrilena fa sì che la fase difensiva non sia la specialità della casa, ma nell'altra metà del campo fa la differenz...

Commenti