Dopo le tante voci uscite che lo vedevano lontano da Torino, Fabio Paratici si avvia a grandi passi verso la permanenza alla Juventus. Nessuno scenario di successione con il suo braccio destro Cherubini, in un ideale passaggio di consegne già avvenuto in passato con Beppe Marotta. Secondo Tuttosport infatti, l'attesa assemblea degli azionisti prevista per domani, allontanerà definitivamente le nubi che si erano addensate sopra il futuro del dirigente bianconero, il cui operato da quando è al timone della direzione sportiva è stato messo in discussione da una parte della critica, ma mai dalla società. Con Agnelli c'è un rapporto di reciproca stima e fiducia, motivo per cui Paratici ha rispedito al mittente i corteggiamenti di Manchester United e Roma, nonostante un contratto in scadenza nel 2021.
In particolare i giallorossi hanno temporeggiato nella ricerca di un nuovo ds per dare la caccia a un profilo come il suo: un professionista di respiro internazionale, che padroneggi bene anche l'inglese e che sappia perciò interfacciarsi direttamente con la famiglia Friedkin. Una figura che però, a questo punto, è più probabile che arrivi dall'estero.
Dopo il perentorio 4-0 rifilato alla Roma nella notte della vera celebrazione del ricordo di Diego Armando Maradona, per il Napoli è tempo di pensare nuovamente all'Europa League. C'è una qualificazione da conquistare e una sconfitta da vendicare, quella dell'andata in casa contro l'Az Alkmaar, l'unica che al momento ha sporcato il percorso nel girone. Gli olandesi si presentarono a Napoli con qualche defezione causa Covid, ma riuscirono a portare a casa i tre punti con una prestazione molto accorta e cinica. Gattuso ha messo tutti in guardia sulle caratteristiche dell'avversario: "L'Az in Europa gioca un calcio diverso da quello che fa in Olanda, molto più spregiudicato. Credo che domani vedremo una gara diversa da quella dell'andata" . L'aria dell'AFAS Stadion potrebbe infatti incoraggiare gli uomini di Arne Slot a giocare più a viso aperto, sia per la necessità di vincere, sia perché i precedenti casalinghi contro formazioni italiane...
Commenti