Passa ai contenuti principali

-1 dal gong del calciomercato! Le trattative più calde

Battute finali di calciomercato con le trattative più avanzate che si intrecciano con un weekend infuocato di calcio giocato. Domani alle 20 si chiude la sessione per la gioia di tutti gli allenatori anche se molte squadre sono ancora divise tra la volontà di cogliere qualche occasione a prezzo di saldo e la necessità di abbassare il monte ingaggi piazzando qualche uscita. 
Ne è un esempio la Juventus che mentre cerca di affondare il colpo su Federico Chiesa portando a termine un affare clamoroso quanto a tempistiche, sta lavorando a diverse cessioni. Mentre spunta lo scenario di un clamoroso ritorno di Douglas Costa al Bayern Monaco, i bianconeri sono al lavoro per definire De Sciglio al Lione. Prestito con diritto di riscatto, destinazione Ligue 1 come l'ex compagno di squadra Rugani partito a titolo temporaneo verso il Rennes. 
Anche l'Inter studia qualche rinforzo last minute ma nel frattempo deve pensare a sfoltire la rosa con giocatori come Joao Mario e Nainggolan, su cui il Cagliari è in agguato fino all'ultimo, anche perché Marotta ha fatto intendere come trattenere elementi con la forza non sia una strategia vincente. Il portoghese invece è stato oggetto di un incredibile errore giornalistico da parte de L'Equipe che lo ha scambiato con Danilo Pereira del Porto: niente Psg come era trapelato, ma l'ex Sporting Lisbona è cercato dal Torino. 
Caccia al difensore centrale per mezza Serie A con la Fiorentina che è ai dettagli per il forte Lucas Martinez Quarta del River Plate, mentre il Milan è incerto tra Ozan Kabak e Rudiger; in rialzo le quotazioni del tedesco se lo Schalke non rivede le proprie pretese per il classe 2000. Sfumato invece Tiemouée Bakayoko a causa del sorpasso del Napoli che regala così il centrocampista fisico tanto richiesto da Gattuso. Attenzione nelle ultime ore anche a Deulofeu per gli azzurri, visto l'ingaggio dello spagnolo difficilmente sostenibile per il Watford retrocesso in Championship. 
Chiusura dedicata alla Roma che in attesa di scoprire l'esito della stancantissima telenovela Smalling si rinnova sulla trequarti. Justin Kluivert è in procinto di fare lo stesso percorso di Patrik Schick, vestendo la maglia del Lipsia in prestito con diritto di riscatto; per sostituirlo i giallorossi sono pronti a riaccogliere a braccia aperte El Shaarawy, reduce da un anno nella Chinese Super League. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc