Passa ai contenuti principali

Il pagellone del calciomercato invernale 2021 (parte 2)

Milan 7- Un colpo per reparto, tutto fatto senza ridursi all'ultimo. Complimenti meritati alla dirigenza milanista anche se non è per forza tutto oro quello che luccica. Meité difficilmente sarà più di un tappabuchi fino a Giugno e Mandzukic, che ha già accusato un piccolo problema muscolare che gli ha fatto saltare il derby di Coppa Italia, sarà un valore aggiunto solo si dimostrerà integro fisicamente.

Napoli sv- Il nulla cosmico in entrata, mentre Milik e Llorente lasciavano Castel Volturno dalla porta di servizio.

Parma 7- Krause non ha lesinato investimenti né in estate né a Gennaio, sperando di poter invertire la tendenza di una stagione nata male. Il problema di fondo dei ducali è che si vuole puntare forte sui giovani, ma D'Aversa legittimamente si affida ai più esperti per sperare nella salvezza. Per questo è arrivato, anzi tornato, il giramondo Pellè. Grande curiosità su Dennis Man, uno dei migliori talenti rumeni e più volte accostato anche a Roma e Fiorentina.

Roma 6,5-
Reynolds avrà bisogno di tempo ma promette molto bene, El Shaarawy aumenterà e non poco la profondità delle rotazioni una volta raggiunta la condizione migliore. Il voto in realtà però è in sospeso perché la vicenda Dzeko ha un suo peso, anche se spostare il bosniaco in pochi giorni a determinate condizioni era un'impresa titanica. Se si ricuce lo strappo con Fonseca (oggi il bosniaco è tornato ad allenarsi in gruppo) buona la prima per Tiago Pinto.

Sampdoria 5,5-
La conferma di Quagliarella e il benvenuto a Torregrossa. Fine. Anche se Ranieri non aveva bisogno di altro per disputare una stagione serena.

Sassuolo sv- Zero movimenti in entrata, con l'attenzione focalizzata sulle tante richieste arrivate per Scamacca (alla fine rimasto al Genoa).

Spezia 5,5- Si poteva fare di più dopo Saponara, ma l'imminente cambio di proprietà da Volpi ad un fondo americano ha comprensibilmente bloccato tutto.

Torino 6,5-
Il Toro era una delle società che aveva più bisogno di forze fresche dal mercato, e alla fine sono arrivati Mandragora e Sanabria. Ottimi innesti per gli standard della sessione invernale, anche se arrivati con ritardo, quasi sul gong.

Udinese 6,5- Sufficienza piena perché la cessione di Lasagna per 10 milioni, reduce da mesi piuttosto opachi e con un ciclo probabilmente finito alla Dacia Arena, è un piccolo capolavoro sul mercato in uscita di questi tempi. E non è detto che Gotti ci perda nello scambio con Llorente, complementare per caratteristiche agli altri elementi offensivi dei friulani. Occhio a Jayden Braaf, classe 2002 super talentuoso prelevato dal Manchester City.

Verona 6,5-
Ogni conferenza del buon Juric è sempre ricca di frecciatine a proposito di quanto il suo lavoro sul campo abbia generato ricavi per la società, e quanto poco sia stato reinvestito per migliorare la squadra. Questa volta con l'arrivo a titolo definitivo di Lasagna non si potrebbe lamentare, ma sicuramente lo farà.


Leggi pure:

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s