Passa ai contenuti principali

Serie A, 5 giocatori che possono svoltare con la ripresa del campionato


Giornata decisiva quella odierna per le sorti del calcio italiano con la tanto attesa conference call tra il Ministro dello Sport Spadafora e tutte le componenti Federali: si deciderà definitivamente la fatidica data della ripartenza e si scioglieranno (si spera) gli ultimi nodi logistici.
Nel rettangolo verde, sono come ogni anno tanti i giocatori che non hanno tenuto fede alle aspettative ad oggi, per un motivo o per l'altro. Chi beneficerebbe di più della possibilità di un ritorno in campo per completare la stagione ?
Alexis Sanchez L'Inter ha visto sfumare il colpo Mertens, proprio quando il pressing sull'attaccante del Napoli sembrava prossimo a rivelarsi vincente. Senza il belga, i nerazzurri sondano Cavani e Werner per l'attacco, ma considerando che per Lautaro sarà una lunga estate al centro delle cronache di mercato, acquistare solo uno dei due potrebbe non bastare. Ecco quindi che la permanenza di Sanchez, considerata fino ad ora piuttosto improbabile, potrebbe essere presa in considerazione, sempre che si riesca a scendere a patti col Manchester United. E che il cileno si mantenga integro fisicamente per 12 giornate.
Cengiz Under L'infortunio scioccante di Zaniolo sembrava poter rappresentare per Under l'occasione per giocare con continuità ed esplodere definitivamente. L'alternanza con Carles Perez e l'altalenante rendimento hanno cambiato le carte in tavola, ma il turco era in crescita nelle ultime partite prima dello stop. L'ex Basaksehir ha bisogno di due mesi di alto livello per guadagnarsi la conferma alla Roma (improbabile per la necessità di fare cassa) o la chiamata di un club europeo di prestigio.
Rafael Leão Il portoghese sembrava potesse esprimere tutto il suo potenziale giocando vicino all'ala protettiva di Ibra, ma Pioli ha cambiato l'abito tattico del suo Milan e l'ex Sporting si è accomodato spesso panchina. Adesso con l'infortunio di Zlatan, Leão avrà di nuovo spazio beneficiando dei consigli dello svedese. I rossoneri sono convinti di ripartire da lui anche il prossimo anno alla luce dell'investimento fatto appena l'estate scorsa, ma dare una rinfrescata a tutti del proprio talento non fa mai male.
Matteo Politano Il Napoli ha strappato nel mercato di Gennaio l'ex Sassuolo alla concorrenza della Roma, con tanto di annesso pianto per il mancato passaggio alla squadra del cuore. Al San Paolo non hanno visto ancora il Politano guizzante e rapidissimo di Milano, penalizzato all'Inter dall'arrivo di Conte e dal suo ferreo 3-5-2. Tuttavia con la partenza annunciata di Callejon, a Napoli hanno bisogno di capire nei prossimi mesi se il suo erede è già in casa o bisognerà mettere mano al portafogli per rimpiazzarlo.
Alex Meret In casa partenopea un'altra situazione particolare è legata al portiere friuliano. L'estremo difensore vorrebbe restare e il Napoli non ha alcuna intenzione di discutere una sua cessione perché crede tantissimo in lui, ma molto dipenderà da chi sarà il titolare tra i pali. Se Gattuso insisterà con convinzione su Ospina, Meret potrebbe anche decidere di cambiare aria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma, la flessione di Pedro preoccupa: il mood “vacanze romane” deve finire dopo la sosta

Se la Roma non riesce a spiccare il volo nei big match, venendo puntualmente ridimensionata, uno dei motivi risiede probabilmente nell'inesperienza ad alti livelli di alcuni titolari dell'undici tipo: giocatori come Ibanez, Villar e Karsdorp hanno mostrato ottime qualità nel corso della stagione, ma non hanno familiarità nel competere per traguardi come la qualificazione alla Champions League, proveniendo chi da mesi in panchina all'Atalanta, chi dalla seconda serie spagnola. Contro il Napoli mancavano, oltre a Veretout, Mkhitaryan e Smalling, due tra i più navigati nella rosa di Fonseca, anche se in campo c'erano comunque Dzeko e Pedro. Lo spagnolo in particolare era stato acquistato in estate a parametro zero dal Chelsea per rappresentare un valore aggiunto in termini di leadership e mentalità vincente, in virtù della sua sconfinata bacheca. Se da questo punto di vista non sembra aver particolarmente inciso sulla maturità del gruppo giallorosso, peraltro con più di un...

Il mercato da doppia promozione dell’ambizioso Monza, la Serie B è avvisata

"Non ci nascondiamo, ho detto ai ragazzi che se arriveremo quarti avremo fallito, l'obiettivo è andare in Serie A direttamente." Parole di Adriano Galliani, amministratore delegato di un Monza che non ha intenzione di mascherare le proprie ambizioni di doppia promozione, dopo aver dominato il girone A di Lega Pro l'anno passato. Difficile chiaramente disputare un campionato a fari spenti quando hai una proprietà di tale livello che ti permette di costruire una squadra con un budget fuori categoria; il club di Berlusconi sarà sicuramente una delle maggiori attrazioni della prossima Serie B e il calciomercato non fa che rafforzare questa convinzione. I brianzoli infatti sono letteralmente scatenati in campagna acquisti e si sono già assicurati una coppia gol da seguire con attenzione: manca solo l'annuncio ufficiale per il bosniaco classe '95 Mirko Maric autore di 20 reti nel campionato croato con la maglia dell'Osijek, innesto che ha fatto seguito a quello...

Coronavirus, Higuain infrange la quarantena,ma c'è un perché..

Gonzalo Higuain rompe il regime di quarantena e torna in Argentina.Dopo i casi di positività di Rugani e Matuidi riscontrati nella Juventus,centinaia di persone legate al club bianconero,giocatori,staff tecnico e dipendenti,sono stati costretti all'isolamento domiciliare come da protocollo.Compreso ovviamente Higuain,che secondo quanto rivelato da Repubblica.it ha però deciso di interrompere la propria quarantena per tornare nella propria terra natia con volo privato.Ieri notte l'argentino si è presentato all'aeroporto di Caselle con un certificato che attestava la sua negatività al test del tampone,ed è stato fatto partire dopo che gli agenti della Polizia aeroportuale hanno verificato la veridicità della sua attestazione medica.Non si tratta tuttavia di un tentativo avventato di sottrarsi al pericolo della pandemia coronavirus,molto più allarmante in Italia che Argentina al momento.Dalle ultime informazioni sembra che la Juventus abbia autorizzato il volo dell'ex Napo...