Passa ai contenuti principali

Serie A, 5 giocatori che possono svoltare con la ripresa del campionato


Giornata decisiva quella odierna per le sorti del calcio italiano con la tanto attesa conference call tra il Ministro dello Sport Spadafora e tutte le componenti Federali: si deciderà definitivamente la fatidica data della ripartenza e si scioglieranno (si spera) gli ultimi nodi logistici.
Nel rettangolo verde, sono come ogni anno tanti i giocatori che non hanno tenuto fede alle aspettative ad oggi, per un motivo o per l'altro. Chi beneficerebbe di più della possibilità di un ritorno in campo per completare la stagione ?
Alexis Sanchez L'Inter ha visto sfumare il colpo Mertens, proprio quando il pressing sull'attaccante del Napoli sembrava prossimo a rivelarsi vincente. Senza il belga, i nerazzurri sondano Cavani e Werner per l'attacco, ma considerando che per Lautaro sarà una lunga estate al centro delle cronache di mercato, acquistare solo uno dei due potrebbe non bastare. Ecco quindi che la permanenza di Sanchez, considerata fino ad ora piuttosto improbabile, potrebbe essere presa in considerazione, sempre che si riesca a scendere a patti col Manchester United. E che il cileno si mantenga integro fisicamente per 12 giornate.
Cengiz Under L'infortunio scioccante di Zaniolo sembrava poter rappresentare per Under l'occasione per giocare con continuità ed esplodere definitivamente. L'alternanza con Carles Perez e l'altalenante rendimento hanno cambiato le carte in tavola, ma il turco era in crescita nelle ultime partite prima dello stop. L'ex Basaksehir ha bisogno di due mesi di alto livello per guadagnarsi la conferma alla Roma (improbabile per la necessità di fare cassa) o la chiamata di un club europeo di prestigio.
Rafael Leão Il portoghese sembrava potesse esprimere tutto il suo potenziale giocando vicino all'ala protettiva di Ibra, ma Pioli ha cambiato l'abito tattico del suo Milan e l'ex Sporting si è accomodato spesso panchina. Adesso con l'infortunio di Zlatan, Leão avrà di nuovo spazio beneficiando dei consigli dello svedese. I rossoneri sono convinti di ripartire da lui anche il prossimo anno alla luce dell'investimento fatto appena l'estate scorsa, ma dare una rinfrescata a tutti del proprio talento non fa mai male.
Matteo Politano Il Napoli ha strappato nel mercato di Gennaio l'ex Sassuolo alla concorrenza della Roma, con tanto di annesso pianto per il mancato passaggio alla squadra del cuore. Al San Paolo non hanno visto ancora il Politano guizzante e rapidissimo di Milano, penalizzato all'Inter dall'arrivo di Conte e dal suo ferreo 3-5-2. Tuttavia con la partenza annunciata di Callejon, a Napoli hanno bisogno di capire nei prossimi mesi se il suo erede è già in casa o bisognerà mettere mano al portafogli per rimpiazzarlo.
Alex Meret In casa partenopea un'altra situazione particolare è legata al portiere friuliano. L'estremo difensore vorrebbe restare e il Napoli non ha alcuna intenzione di discutere una sua cessione perché crede tantissimo in lui, ma molto dipenderà da chi sarà il titolare tra i pali. Se Gattuso insisterà con convinzione su Ospina, Meret potrebbe anche decidere di cambiare aria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s