Passa ai contenuti principali

Europei U21 al via: 5 giocatori di A che possono brillare nella fase a gironi

Inizia oggi l'edizione 2021 dell'Europeo U21 in Slovenia e Ungheria con un format nuovo e particolare, che prevede una fase a gironi a 16 squadre che si disputerà in questo mese di Marzo, prima delle partite a eliminazione diretta previste dal 31 Maggio al 6 Giugno a cui accederanno le prime e le seconde classificate dei gironi. L'avventura dell'Italia parte dalla sfida con la Repubblica Ceca, anche se sulla carta, gli azzurrini di Nicolato non partono con i favori del pronostico per raggiungere la finale di Lubiana rispetto a Nazionali più attrezzate come il Portogallo, la Spagna (che è nel girone italiano), l'Inghilterra e soprattutto la fortissima Francia. Ecco 5 giocatori di Serie A che potrebbero mettersi in luce da qui al 31 Marzo, con una fortissima presenza di colori rossoneri:

Brahim Diaz: al Milan deve sempre sgomitare per una maglia da titolare, ma tra le giovani Furie Rosse, che non hanno convocato Ferran Torres e Bryan Gil nonostante fossero ampiamente in età per prendere parte al torneo, si candida come protagonista sul fronte offensivo.

Gonzalo Villar: il mediano della Roma è un pilastro del ct De la Fuente e vuole confermare grazie alla vetrina dell'U21 i grandi progressi visti in giallorosso. Vederlo palleggiare a centrocampo con Riqui Puig potrebbe essere una gioia per gli occhi.

Diogo Dalot: Rafael Leão ha dovuto rinunciare alla spedizione lusitana per infortunio, ma nel Portogallo ci sarà comunque il milanista Dalot. Vincitore dell'Europeo u17 nel 2016, sulla fascia destra dovrà difendersi dalla concorrenza di Tomas Tavares e Thierry Correia.

Sandro Tonali: altro giro, altro giocatore del Milan. Tonali scende dalla Nazionale maggiore con responsabilità non indifferenti. Elemento di maggiore qualità della rosa azzurra, sarà chiamato a prendere per mano il centrocampo com'è riuscito a fare solo raramente con la maglia del Diavolo.

Radu Dragusin: uno dei più giovani nel gruppo del ct Adrian Mutu (nessuna omonimia), saranno tre partite importanti per il difensore, che la Juve è preoccupata di perdere a causa del contratto in scadenza questa estate e delle sirene ammalianti di importanti società estere. La Romania punta a stupire dopo aver partecipato anche all'ultimo Europeo di categoria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Juve, CR7 a riposo: Dybala a Benevento non deve più fallire

L'inizio di stagione di Paulo Dybala, tra il Covid, il recupero dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori col Lione e le polemiche su un rinnovo di contratto che non arriva, ha vissuto talmente tanti contrattempi che giudicare le sue prestazioni, comunque negative, diventa difficile. Il modesto Ferencvaros sembrava l'avversario ideale per ritrovare l'ispirazione dei tempi migliori, ma anche contro gli ungheresi la Joya (con la fascia da capitano al braccio) è stata tra i peggiori in campo, all'interno di un contesto di squadra che aveva preso troppo sotto gamba l'impegno europeo nei primi 45'.  Il riposo programmato di Ronaldo che non prenderà parte alla trasferta di Benevento, concede però una seconda chance da non fallire all'ex Palermo. Morata è sempre più avanti a lui nelle gerarchie sia per una questione di rendimento che di complementarietà col portoghese, ma non è detto che le cose non possano cambiare. Serve una scintilla, un lampo che restituisc

Classifiche squadre e marcatori Serie A - 2019/2020 / 33esima giornata

              Classifica Serie A   2019/2020  ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) Marcatori Serie A - 2019/2020 ( clicca sulla cl a ssifica per ingrandire) leggi tutto

Il derby alla Sampdoria : i blucerchiati possono sognare

Il derby della lanterna di questa quinta giornata,uno dei più brutti del recente passato da vedere da spettatore neutro per la pochezza dello spettacolo offerto,ha lasciato alcuni spunti di riflessione:il più importante è che la Sampdoria,che si è aggiudicata con la fortunosa punizione di Gabbiadini questi tre importantissimi punti che a Genova valgono quasi una stagione,si candida per recitare un ruolo diverso da quello della comprimaria in questo campionato.La squadra di Mihajlovic è attualmente quarta con undici punti e senza aver ancora assaporato l'amaro sapore della sconfitta,di conseguenza i tifosi doriani quest'anno hanno tutto il diritto di sognare un piazzamento europeo:di certo la concorrenza è molto alta,al momento squadre come Inter,Milan,Fiorentina,Lazio e Napoli faticano ad avere continuità ma è probabile che più in là i valori tecnici usciranno fuori,e allora sarà necessario che i blucerchiati migliorino il loro disimpegno con le grandi squadre con le quali la s